Il sindaco è stato ieri a far visita al Rifugio del Cane, del Comune dei Verona, in via Barsanti, una delle migliori strutture presenti in Italia dedicata all’ospitalità di cani e gatti in attesa di essere adottati.
Durante la visita il sindaco ha incontrato il presidente della sezione di Verona dell’Enpa Romano Giovannoni che gestisce il rifugio e diversi volontari presenti che si prendono cura degli animali ospitati.
L’Enpa vanta 150 volontari che mettono a disposizione il proprio tempo per pulire i box e dare da mangiare agli animali, ma anche per farli correre, giocare e passeggiare. Realizzato nel 2016 grazie ad una donazione, il Rifugio del cane ospita ad oggi 140 cani e più di 100 gatti, tutti in attesa di adozione.
Il cane vai a prenderlo al Rifugio
Sono molti i veronesi che vivono con un animale da compagnia. Ed ogni giorno ce ne sono altri che si recano negli allevamenti delle varie razze per andare a portarsi a casa un cucciolo. Se invece si rivolgessero al Rifugio , oltre ad avere la casa riempita dall’affetto di una nuovo amico a quattro zampe, farebbero un’azione meritoria nei confronti degli animali e della società.