(di Gianluca Ruffino) Resettare e preparare al meglio il gran finale di stagione. È questa la prerogativa di Rana Verona che domenica scorsa, dopo la lunga striscia vincente, è stata regolata da Allianz Milano, che ha riportato gli scaligeri sulla terra con un netto 3-0.
Una sconfitta pesante per la squadra di Stoytchev, che dovrà difendere il proprio quarto posto nelle ultime due giornate di campionato, con le due lombarde pronte a sfruttare ogni passo falso dei gialloblù. Il prossimo impegno è la delicata trasferta sul campo di Cisterna, che lotta con Modena per l’ultimo posto disponibile per i playoff.
Rientrati dalla trasferta in terra meneghina, gli scaligeri hanno ripreso le attività dopo il giorno di riposo concesso dallo staff. La preparazione al match contro i pontini è iniziata con la consueta seduta di scarico abbinata a esercizi di attivazione muscolare. Nella prima parte della settimana, il lavoro in sala pesi si alternerà con quello tecnico sul campo. Venerdì, poi, comincerà la fase di analisi tattica dell’avversario, prima di partire, nella mattinata di sabato, alla volta della città laziale, dove il lavoro proseguirà nel pomeriggio con la sessione di allenamento direttamente al palazzetto di Cisterna.
L’allenatore dei veneti ha commentato così la brutta battuta d’arresto con i milanesi: “A Milano ci sono stati due momenti chiave della partita. Nel primo set ci siamo fermati quando hanno trovato tre break e noi aspettavamo il loro errore. Poi nel secondo non siamo riusciti a ricostruire una palla semplice e ci siamo innervositi. Un risultato che non cambia nulla, perché dobbiamo continuare migliorare la qualità del nostro lavoro. Non siamo ancora abituati a giocare tre gare nella stessa settimana: è una situazione che dobbiamo imparare a gestire in vista dei Play Off”.