(di Rocco Fattori Giuliano) Strada sempre più stretta per la Scaligera Basket che domenica, alle 17,00, incontra il Banco di Sardegna Sassari. La squadra isolana è al quarto posto in classifica e nell’ultima partita ha superato la Bertram Tortona, terza forza del campionato. L’impresa non si presenta facile, ma è anche vero che ragazzi di Ramagli escono da diverse partite giocate bene – Varese, Venezia, Tortona … – tutte di alto livello, sebbene non gratificate dai due punti in classifica. A sette giornate dalla fine della regular season, la Tezenis è all’ultimo posto assieme a Reggio Emilia ma a due punti ci sono le due formazioni campane – Napoli e Scafati – che sono attese da due sfide dirette per la salvezza: Napoli (che domenica ha battuto Trieste) sfida la Germani Brescia – oggi a 18 punti – che è uscita trasformata dalla vittoria in Coppa Italia e domenica ha sconfitto Milano.
Scafati invece andrà in trasferta a Reggio Emilia cercando di agganciare a 18 punti Trieste che, invece, è impegnata nella difficile trasferta in casa della capolista Bologna.
Verona insomma dovrà giocare con un orecchio ai risultati delle dirette concorrenti per la salvezza. I punti in palio sono ancora tanti anche se i margini per sbagliare si vanno riducendo settimana dopo settimana.