Tomas Piccinini, consigliere regionale della Lista Veneta Autonomia, (qui il nostro video) già sindaco di Mozzecane, ha annunciato il suo appoggio alla candidatura a sindaco di Villafranca di Mario Faccioli, sostenuto da cinque liste civiche.
Faccioli incassa con soddisfazione l’appoggio «di un amico con il quale ho avuto un percorso politico in comune e con il quale ho in comune la stessa visione per lo sviluppo di Villafranca».
Tomas Piccinini ha riaffermato la stima e la fiducia per l’amico e l’amministratore, “visto che ha dato prova di saperlo fare bene. Con Mario Faccioli condivido la sensibilità per il sociale, l’attenzione agli ultimi, lo sviluppo sostenibile di un territorio che ha molte eccellenze e peculiarità che vanno valorizzate».
Piccinini, pur essendo di Mozzecane, ha sempre gravitato su Villafranca ed in città è molto conosciuto ed apprezzato. Adesso come consigliere regionale si è fatto carico di rappresentare a Venezia le istanze del territorio. Da un punto di vista politico, sia lui che Faccioli sono sempre stati di destra. Poi, dopo lo scioglimento di Alleanza Nazionale, ognuno ha preso la sua strada ed oggi Piccinini fa parte di una lista che s’inserisce nella tradizione autonomista veneta, mentre Faccioli, proprio in occasione delle comunali di Villafranca, s’è staccato dalla scelta di Fratelli d’Italia e della Lega che appoggiano Dall’Oca, per presentare la propria candidatura civica, contando sul rapporto che aveva costruito con i villafranchesi nel corso dei due mandati di sindaco.