Continua la campagna di adesione al capitale della Clivense, la società guidata da Sergio Pellissier ed Enzo Zanin (nella foto) che dopo aver guadagnato la promozione in Serie D per il prossimo campionato parteciperà all’asta per il marchio Chievo FC che si terrà in settimana. A cinque giorni dalla chiusura di questa tranche di aumento di capitale, i nuovi fondi raccolti ammontano a 121mila€ (il target fissato era di 50mila) con 156 nuovi sottoscrittori interessati ad un modello di business ispirato a quello dei top club della Premier League inglese e della Liga Spagnola, basato, tra l’altro, sulla massimizzazione dell’engagement di fan/stakeholder e sullo sviluppo integrato di un media-hub multicanale e di un training center distintivo. Si tratta, va ricordato, della seconda campagna di raccolta fondi pubblica attraverso la piattaforma nazionale Back2work di crowdfunding: la prima, l’anno scorso, aveva raccolto poco meno di 720mila€.
Come obiettivi sportivi, dopo la serie D si punta a disputare il campionato di C nella stagione 24/25; di salire in B per il campionato 27/28 e di raggiungere la serie A per la stagione 29/30. I fondi raccolti permetteranno di avviare la progettazione del centro sportivo della società che, nelle scorse settimane, ha strutturato la propria componente giovanile e femminile.
Qui trovate il prospetto informativo e modalità di adesione.