Verona si prepara a ospitare il Verona Pride (qui il nostro video). Sabato 8 luglio ci sarà la manifestazione della comunità LGBTQ+ e di tutti coloro che sostengono la lotta per i diritti e l’accettazione di ogni individuo, indipendentemente dalla sua identità di genere o orientamento sessuale.L’evento è stato organizzato dal Comitato Pride costituito dalle associazioni Pianeta Milk – Verona LGBT* Community Center, Rete degli Studenti Medi Verona, UDU Verona e Yanez.

La parata del Pride partirà alle 16.00 da piazza Bra e si concluderà ai Bastioni di San Bernardino con il Pride Mura Fest. Come sempre ci saranno migliaia di persone variopinte, provenienti da ogni parte della città e oltre che sfileranno portando con sé striscioni, cartelloni e bandiere che rappresentano i colori della diversità. 

“Ma il Pride di Verona 2023 non è solo una festa. È anche un momento per riflettere sulle sfide che la comunità LGBTQ+ ancora affronta e per rinnovare l’impegno nella lotta per l’uguaglianza. – così ha spiegato Luigi Turri, presidente dell’associazione Pianeta Milk di Verona – I diritti non sono eterni ed è compito di ognuno di noi proteggerli. Questa manifestazione ha proprio questo obiettivo.”