(di Stefano Cucco) In libreria un nuovo romanzo che tratta di un tema molto attuale : il bullismo. Venerdì 7 luglio alle ore 18 a La Feltrinelli Libri e Musica di via Quattro Spade a Verona l’autore, veronese d’adozione, Gianfranco Iovino presenta il suo nuovo romanzo “Abbracciami”, pubblicato da Capponi Editore. Intervengono Angela Booloni con la psicologa e psicoterapeuta Giuliana Guadagnini. L’evento è in collaborazione con l’Associazione “Gli Invisibili”.
Questo romanzo racconta la storia di Andrea che è quella di tanti, troppi ragazzi costretti a vivere la propria esistenza a stretto contatto con un bullismo crudele che lascia segni dolorosi sul cuore e nell’anima incancellabili a vita. Si tratta di un ragazzo di diciassette anni, che vive sull’isola di Procida. Andrea ha un nemico spietato che gli sta rendendo la vita un vero inferno, attraverso continui atti di bullismo, finalizzati a ridicolizzarlo, prendersi gioco di lui e farlo vergognare del suo essere fragile e incapace di reagire e difendersi davanti a tanta prepotenza.
Due amiche del cuore, un saggio consigliatore incontrato per caso, e una serie di vicissitudini curiose, e a volte divertenti, rendono la lettura di questo nuovo lavoro editoriale di Iovino un piacevole viaggio letterario, che conferma la bravura dell’autore nel saper trasportare i suoi lettori al centro esatto della scena, facendoli partecipare attivamente ai tormenti e le insofferenze di cui è vittima il protagonista, un ragazzo che i lettori ameranno fin dalle prime pagine.
Gianfranco Iovino è nato a Roma nel 1965. Ha vissuto a Torre del Greco (Napoli) fino al 1990 e attualmente risiede a Verona con la propria famiglia. Direttore Commerciale e grande appassionato di teatro e scrittura creativa, è un compositore di musica leggera e giornalista pubblicista. Ha all’attivo la pubblicazione di sei romanzi di narrativa contemporanea (CuorineTorment@, Dietro di me, Tramedamore, Oltre il confine, Sono solo canzoni…, Io sono Paola) tutti caratterizzati da un buon successo di vendita, dall’attribuzione di importanti riconoscimenti di critica e premi letterari, e dalla finalità ad essi collegata sempre di natura benefica. L’ingresso è libero.