Dopo il primo appuntamento di questa sera del Teatro Viaggiante – con la messa in scena dello spettacolo Il Sogno di Arlecchino diFondazione AIDA ets – larassegna itinerante realizzata nell’ambito del progetto Goldoni 400, che tra giugno e luglio toccherà ben 14 centri del Veneto per un totale di 28 spettacoli, continua a Mozzecane con un secondo appuntamento. Domani, mercoledì 12 luglio, il verde Parco di Villa Ciresola ospiterà lo spettacolo Lei prodotto da La Picconaia e tratto dall’omonimo romanzo di Nicolò Targhetta.
Lei ha trent’anni, un lavoro che sta cominciando ad amare e un fidanzato che forse non ama più. In pochi giorni li perde entrambi e si ritrova sola a doversi tenere a galla in una nuova quotidianità fatta di compromessi e ambizioni da ridimensionare. Tra disastrosi tentativi di ricominciare e dialoghi surreali, la protagonista prova a riaffermare il diritto inalienabile di ciascuno alla fragilità. Dall’incontro di un autore profondamente legato alla sua generazione con il regista teatrale Lorenzo Marangoni, altrettanto attento alle tematiche care ai giovani tra i 25 e i 35 anni, e grazie alla collaborazione con l’attrice Emilia Piz, nasce uno spettacolo agile, ricco dei dialoghi serrati, dell’umorismo e dell’amarezza del testo originale, contaminato con lo stile rapido, fresco e coinvolgente del teatro di questa generazione, impreziosito da musiche dal vivo originali di Giorgio Gobbo.
Gli spettacoli in programma nella rassegna diffusa sono stati selezionati attraverso un bando lanciato a marzo 2022 da TSV-Teatro Nazionale ed Arteven e aperto alle imprese teatrali del territorio. Delle quasi 70 proposte pervenute, 14 sono state selezionate per entrare a far parte del progetto Il Teatro Viaggiante, che dal 13 giugno al 29 luglio 2023 porterà in altrettante città e cittadine del Veneto nuove proposte. Ogni comune coinvolto, due per ciascuna delle 7 province, accoglierà quindi due diversi spettacoli per un totale di 28 appuntamenti. Un cartellone diffuso nel territorio che non sarebbe stato possibile senza il sostegno di Intesa Sanpaolo, sponsor della rassegna itinerante.
Ingresso libero, con prenotazione consigliata sul sito myarteven.it tramite il portale Eventbrite.