Un messaggio in bottiglia che ha fatto il giro delle più importanti testate italiane, oltre che svariati giornali europei. L’Amministrazione di Malcesine aveva anche lanciato un appello per ritrovarli e offrire loro un soggiorno nel magnifico borgo. Oggi i due innamorati sono stati ritrovati: Sabrina e Dennis Schwalbe, vent’anni d’amore, un figlio di due anni e l’emozione per essere ormai diventati protagonisti di Malcesine.
La storia del messaggio in bottiglia
La coppia di Ellerbek aveva coronato la sua storia d’amore proprio sul Lago di Garda dove nel 2012 decisero di spendere la luna di miele. Un viaggio che li ha talmente rapiti, che negli anni hanno deciso di tornare altre tre volte nell’Alto Garda e adesso, a distanza di 11 anni, rivivono i momenti felici grazie al ritrovamento della magica bottiglia. Si trovavano in Austria, dove stanno tutt’ora passando le loro vacanze, quando una serie di chiamate da parte di parenti e amici li hanno informati dei numerosi articoli che parlavano proprio di loro.
«Avevamo scelto Malcesine – racconta Sabrina – per la bellezza del luogo, così tanto decantata dalla narrativa germanica, ed anche perché io ho paura di volare e quindi è risultata la scelta perfetta per una trasferta su ruote. Ci siamo trovati benissimo ed abbiamo deciso di tornarci altre tre volte. La seconda, nell’agosto del 2012, è stata quella in cui una sera, dopo una romantica cena fronte lago, abbiamo deciso di scrivere quel biglietto, sigillarlo dentro una bottiglia di Limoncello e affidarlo alle acque del Garda sperando ci portasse fortuna, così come in effetti poi è stato».
Sabrina e Dennis torneranno presto a Malcesine
Oggi la coppia nativa di Amburgo ha anche un figlio e, nonostante la sclerosi multipla di Sabrina, cercano di mantenere il più normale possibile la routine di tutta la famiglia. Si sono più volte detti emozionati di questo ritrovamento, che li sta spingendo a rivivere tutte le emozioni provate durante i loro viaggi a Malcesine. E proprio in occasione della festa degli innamorati, torneranno ospiti dell’Amministrazione che li ha invitati a trascorrere qualche giorno nello splendido borgo. Un ritorno “bellissimo”, proprio come il tatuaggio che Sabrina ha sull’avanbraccio, una semplice parola tatuata che le ricorda le suggestioni ispirate dal Lago di Garda.
Sabrina e Dennis hanno colto l’occasione per inviare un secondo messaggio: “Caro Lago di Garda, siamo sopraffatti e non possiamo credere che il nostro messaggio nella bottiglia sia stato trovato! E’ bello sentire come tante persone in Italia, attorno al Lago e soprattutto a Malcesine, abbiano accolto con gioia il nostro messaggio. Caro Lago di Garda mantieni sempre la tua bellezza e regala ancora a tante persone questi magici e romantici momenti così come noi li abbiamo avuti”.