(di Stefano Cucco) Anche quest’anno il Mura Festival conferma la collaborazione con Feltrinelli Librerie e porta al Bastione di San Bernardino la rassegna Lib(e)ri, una serie di incontri letterari dedicati agli amanti della letteratura e delle storie.
Dopo aver dato spazio allo storytelling musicale, ai temi dell’inclusività e del benessere interiore si torna a parlare di relazioni tra le persone nell’epoca contemporanea con due autori molto attesi: Paolo Borzacchiello e Paolo Stella che proprio al “Mura Festival” questa sera alle ore 20,30 presentano il libro “Colleziona attimi di altissimo splendore”, edito da Mondadori.
Il tutto per regalare agli amanti della letteratura momenti di confronto e scoperta a partire dalle storie. Conduce l’incontro la giornalista Marianna Peluso. Paolo Borzacchiello e Paolo Stella – autori all’apparenza molto diversi ma legati da una profonda amicizia e da stima reciproca – in questo libro uniscono i loro due mondi.
Da un lato, il seguitissimo format social “la tazzina del buongiorno” che ogni giorno Paolo Stella propone sul suo profilo Instagram e, dall’altro, l’approccio di Paolo Borzacchiello, ispirato al modo in cui funziona il cervello e, soprattutto, al modo in cui possiamo farlo funzionare meglio.
Ispirazione, parole che aprono la mente e scaldano il cuore, un progetto condiviso e fortemente voluto da due autori bestseller che credono, insieme, di poter rendere il mondo un posto migliore: una parola alla volta, una tazzina alla volta.
Paolo Borzacchiello è uno dei massimi esperti di intelligenza linguistica. Da oltre quindici anni si occupa di studio e divulgazione di tutto ciò che riguarda le interazioni umane e il linguaggio. Autore di bestseller e podcast di grande successo, consulente e divulgatore, è il co-creatore di HCE, Human Connections Engineering, la disciplina che studia le interazioni umane.
Ha pubblicato con l’editore Mondadori il ciclo di romanzi bestseller “La Parola Magica”, “Il Super Senso” e “La quinta essenza”, i saggi “Basta dirlo” e “Forse sei già felice e non lo sai” e, con Elisa Sednaoui, “Nessuno può farti star male senza il tuo permesso”. Paolo Stella, invece, è un creative director e influencer di grande successo. Con Mondadori ha pubblicato i bestseller “Meet me alla boa” e “Per caso (tanto il caso non esiste)” e, con DeAgostini, “La luna piena delle fragole”. L’ingresso è libero.