Allerta arancione per il maltempo del Meteo della Regione Veneto che segnala un peggioramento delle possibili perturbazioni in arrivo, con temporali intensi con forti rovesci, forti raffiche di vento e grandinate fino alle 12 di domani, sabato 5 agosto.
Per questo motivo il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile regionale ha portato la fase operativa di “Attenzione”, a livello Arancione su tutto il territorio regionale.

L’Amministrazione comunale e la Polizia locale raccomandano quindi la massima attenzione e di evitare, in condizioni di maltempo, i sottopassi e le possibili aree allagate, così come di non sostare all’aperto sotto gli alberi in caso di temporali.

Sempre operativo il Comune, che resta a disposizione dei cittadini assicurando il pronto intervento in caso di necessità, grazie ad un’azione di squadra condivisa fra tutte le forze dell’amministrazione comunale e delle società partecipate, che hanno predisposto un piano in caso di violenti eventi meteorologici.

La cittadinanza è invitata a restare collegata con i canali del Comune di Verona e sul sito Arpav riporta le precipitazioni in tempo reale aggiornate ogni 10 minuti su https://radaralert.arpa.veneto.it/.