E’ stato arrestato dagli agenti delle Volanti per rapina impropria il 22enne che, lunedì intorno alle 13, dopo essere stato scoperto a rubare all’interno del supermercato PAM di via dei Mutilati, ha aggredito l’addetto alla vigilanza, nel tentativo di fuggire con la merce indebitamente sottratta.

Quando la guardia lo ha fermato all’uscita chiedendogli di pagare i generi alimentari che aveva occultato tra i propri abiti, il malvivente lo ha spintonato, colpito con calci, minacciato ed insultato, ma è stato bloccato dall’addetto alla vigilanza fino all’arrivo della Volante. Al 22enne immigrato irregolare finito in manette, trovato in possesso dei generi alimentari rubati, sono stati contestati i reati di rapina impropria e minacce gravi.

Al termine degli accertamenti, il giovane – già noto alle forze dell’ordine e irregolare sul territorio nazionale – ha atteso la celebrazione del rito direttissimo presso gli Uffici di Lungadige Galtarossa. Martedi il giudice lo ha condannato il ragazzo a un anno e sei mesi con la condizionale.

Sempre lunedì poco prima della mezzanotte un ragazzo di 19 anni ha rubato una bottiglia di spumante all’interno di “Signorvino” in Corso Porta Nuova. I Poliziotti in servizio per il controllo del territorio lo hanno notato mentre usciva la bottiglia in mano, lo hanno raggiunto in via Manin, dove il malvivente – nonostante i violenti tentativi di opporsi all’arresto – è stato definitivamente bloccato e arrestato. Il 19enne,  già noto alle forze dell’ordine e attualmente sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, è stato arrestato per rapina impropria, lesioni personali e danneggiamento. Uno degli agenti intervenuti, nel corso della colluttazione, riportava un trauma al ginocchio sinistro, con una prognosi di 30 giorni. Il giudice ha disposto nei confronti del giovane la misura dell’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria e l’obbligo di dimora a Verona.