Arena di Verona off limits per i Kiss e il loro spettacolo di rock e fuochi? No problem, c’è il castello di Villafranca a disposizione. Così il Sindaco Roberto Luca Dall’Oca: “Non intendo fare nessuna polemica per quanto deciso a Verona per il concerto dei Kiss in Arena. Capisco le preoccupazioni del Sovrintendente visto che è un monumento che merita attenzioni particolari e sono sicuro che il nuovo Sindaco Damiano Tommasi, saprà prendere le decisioni più opportune, però come Città di Villafranca ci rendiamo disponibili ad ospitare il concerto dei Kiss qualora gli organizzatori lo ritenessero opportuno, e con le norme di sicurezza necessarie. Affermazioni che mi sento di fare considerando adeguato il nostro “contenitore” il Castello Scaligero, che ha già ospitato concerti importanti nell’ordine dei 10/12 mila spettatori, garantendone la sicurezza adeguata.
Recentemente al Castello sono stati fatti i fuochi d’artificio, come sempre avviene durante la Festa Patronale, garantendo tutta le condizioni di messa in sicurezza pur in un momento di attenzione.
Villafranca, oltre ad avere una struttura adeguata, sarebbe onorata di ospitare artisti di livello mondiale quali i Kiss”.