Appena conclusa la stagione lirica, un successo con 193 mila spettatori, più di 15 milioni di incassi, ieri sera di nuovo l’Arena è stata trasmessa in prima serata su Rai Uno per il primo spettacolo di Seat Music Awards. Un altro successo: 3 milioni di spettatori e il 20% di share. Ancora una volta in quest’estate 2021 Verona ha una vetrina incomparabile per la sua immagine grazie ad una delle tante iniziative di Gianmarco Mazzi, amministratore delegato della società Arena di Verona. Presentati da Vanessa Incontrada e da Carlo Conti, sul palcoscenico dell’anfiteatro sono passati tutti i big della musica italiana e non solo. L’elenco è lunghissimo sia per i premiati che per gli ospiti. Premiati :
Gigi D’Alessio per il disco “Buongiorno” ; Madame per “Madame” e per il singolo “Voce”Marracash per l’Album più venduto del 2020 e il trio “Il Volo”, che ha ricevuto il Premio Arena di Verona.
Sono arrivati come ospiti Giorgio Panariello e Marco Giallini che hanno lanciato la trasmissione “Lui è Peggio di Me” che verrà trasmessa su Rai3.
Premiato il giovane Sangiovanni per il singolo “Malibu” e Maria De Filippi, che ha ricevuto il Premio Speciale Seat Music Award.
E ancora Ligabue per il disco “7” e Alessandra Amoroso per “Karaoke”
E’ intervenuto come ospite Alessandro Cattelan che ha lanciato la trasmissione “Da Grande” di RaiUno.
Premiato anche Claudio Baglioni per il disco “In questa Storia che è la mia”; Marco Mengoni per il singolo “Venere e Marte”.
Amadues ha ricevuto il Premio Arena di Verona; Mahmood è stato premiato per il singolo “Dorado”
Antonella Clerici è intervenuta per lanciare la trasmissione “Mezzogiorno” e “The Voice Senior”
Orietta Berti ha ricevuto premio per il singolo “Mille”; Zucchero per il disco “Doc”.
A Pio e Amedeo il Premio Speciale Seat Music Awards. Achille Lauro è stato premiato per il singolo “Bam Bam Twist” e per il disco “1990”.
Fiorella Mannoia ha presentato il programma “La Versione di Fiorella” che va in onda su Rai3
Paola Cortellesi ha lanciato il suo nuovo film “Come un gatto in Tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto”
Andrea Bocelli ha ritirato il Premio Arena di Verona, così come Jerry Calà.Premiati anche Purple Disco Machine, Aka7Seven per il singolo “Mi Manchi”,Massimo Pericolo per il disco “Solo tutto”, Mecna per il disco “Mentre nessuno guarda” e Psicologi per il disco “Millenium Bug”.