Il veronese Alberto Bozza, Consigliere regionale di Forza Italia, è stato nominato membro della Consulta regionale per lo Sport, organo che svolge funzioni di consulenza e supporto alle  decisioni della Regione Veneto – ai sensi della Legge Regionale n.8 del 11/05/2015 (articoli 6-7-8) – nell’ottica di un’attenta programmazione degli interventi a sostegno dello sport, anche in materia di ripartizione dei contributi finanziari e della situazione degli impianti e delle società sportive. 

Bozza è stato nominato per decreto dal Presidente Zaia su segnalazione della maggioranza consiliare a Palazzo Ferro Fini, in particolare dei capigruppo Villanova (Lista Zaia), Pan (Lega) e Venturini (Forza Italia).  

Bozza, già assessore allo Sport del Comune di Verona dal 2015 al 2017, spiega che “far parte della Consulta mi permetterà di poter portare avanti il mio impegno e la mia attenzione per tutto il vasto mondo dell’associazionismo organizzato legato allo sport. Il territorio che rappresento, cioè la provincia di Verona, è fortemente caratterizzato da realtà che costituiscono un patrimonio d’eccellenza e che adesso vivono un periodo di forte sofferenza per le limitazioni che impone la pandemia. Come componente della Consulta regionale sarà mio impegno aiutare queste realtà”.

Bozza ringrazia per la fiducia accordatagli “la maggioranza che sostiene la Giunta Zaia in Consiglio regionale “e in particolare la mia capogruppo Venturini e Villanova e Pan”. Bozza, in Consiglio regionale, è anche componente di tre Commissioni: la Seconda (infrastrutture, trasporti, lavori pubblici, ambiente), Terza (politiche economiche, agricoltura, montagna, caccia e pesca) e Sesta (Istruzione, Lavoro, Cultura e Sport).