(md) Questa mattina – qui il nostro video – il vice sindaco Luca Zanotto assessore al traffico alla viabilità, insieme all’assessore all’ambiente Ilaria Segala hanno presentato l’acquisto di 6 nuove auto ibride (benzina-elettrico) che andranno ad aggiungersi al parco auto del Comune di Verona, che è formato da 86 autovetture, di cui 39 della polizia locale, 37 già a metano e una full electric.

Le 6 auto presentate questa mattina sono le prime macchine ibride e andranno a sostituire all’interno del parco auto del comune di Verona quelle vetture di vecchia tecnologia, riducendo consumi, sprechi e rispettando l’ambiente. Al prezzo di 9.850 Euro IVA inclusa, sono auto che sono state acquistate su la piattaforma messa a disposizione dal Ministero.

L’assessore all’ambiente Ilaria Sergala ha aggiunto: “Questo è il nostro passaggio verso a qualcosa più adatto all’ambiente. Anche noi, con il nostro parco auto del Comune di Verona ci stiamo orientando verso l’elettrico per diminuire le emissioni e diventare sempre più ecologici per il nostro futuro”.