(di Marco Danieli) Flashmob di Fratelli d’Italia – qui il nostro video – nel pomeriggio di oggi in piazza Bra. Nello slogan “se mi chiudi, non mi chiedi” il significato della manifestazione organizzata da dirigenti e militanti del partito della Meloni, fra i quali il portavoce provinciale Ciro Maschio che ha criticato i provvedimenti del governo Draghi perché continuano a penalizzare sempre le stesse categorie.
“Meglio sarebbe stato riorganizzare i trasporti pubblici invece di consentire la riapertura all’aperto dei ristoranti, quando c’è ancora freddo e se c’è maltempo sicuramente i clienti non vanno a consumare. Avrebbe avuto molto più senso- ha aggiunto il parlamentare di FdI- consentire la riapertura di bar e ristoranti con il rispetto delle norme di sicurezza come già hanno dimostrato di saper fare. Inoltre fino al primo giugno restano ingiustificatamente chiuse le palestre, le piscine, le scuole di danza e tutte le attività sportive che avrebbero potuto riprendere l’attività rispettando le regole.”
Maddalena Morgante, presente al flashmob come responsabile regionale del dipartimento delle politiche per la famiglia e le pari opportunità, ho rimarcato la necessità di venire incontro alle categorie penalizzate da oltre un anno dalla pandemia.” Se mi chiudi non mi chiedi vuol dire che se tu stato mi chiudi l’attività, poi non puoi chiedermi di pagare le tasse! E’ una pretesa assurda. Anzi, hai l’obbligo di venirmi incontro con dei ristori, che non devono essere delle piccole mancette, ma dei sostegni concreti a tutte quelle attività che da oltre un anno sono chiuse. Noi di FdI – ha concluso Maddalena Morgante- chiediamo due cose: la riapertura subito in sicurezza di tutte quelle attività che possono seguire i protocolli di sicurezza richiesti dallo stato e l’aiuto concreto da parte dello stato affinchè non falliscano”.