Questo pomeriggio, in Sala Arazzi, il sindaco Federico Sboarina ha incontrato Michele Dal Forno, il veronese che per difendere una ragazza si è beccato una coltellata in faccia. 30 punti di sutura superficiali e una decina di altri punti interni.

In segno di riconoscimento da parte di tutta la città il sindaco ha voluto consegnare a Michele una pergamena con i ringraziamenti ufficiali da parte di Verona e la medaglia della città.

Michele Dal Forno ha compiuto a tutti gli effetti un gesto eroico, ma umilmente ha dichiarato: “Il gesto che ho fatto è stato a dir poco spontaneo. La mia idea non è stata quella di voler fare l’eroe, ma semplicemente fare un piccolo gesto che io in quel momento ho ritenuto giusto. Ringrazio tutti per la solidarietà”.

“Il gesto di Michele è stato incredibile” ha sottolineato il sindaco Federico Sboarina: “Nella vita di ogni giorno siamo chiamati a fare delle scelte, quella che ha fatto Michele in una frazione di secondo è stata una scelta coraggiosa, che ha messo a rischio la sua incolumità. Un gesto che ci obbliga a riflettere su che cosa avremmo fatto in quella situazione. Michele ha dimostrato coraggio ed è un esempio per tutta la città.”