Nei 60 centri vaccinali del Veneto ad oggi sono state vaccinate 1.925.887 perone, di cui sono state somministrate 1.344.074 prime dosi.La copertura vaccinale fra gli ultra-ottantenni è del 96,3%. Praticamente tutti! Un successo. Quella degli ultra-settantenni è del 61,4%. Per gli ultra-sessantenni del 46,8%. Dalle quattro di oggi pomeriggio potranno iniziare a prenotarsi la vaccinazione i veneti che hanno dai 50 ai 59 anni. Rispetto al programma siamo in anticipo di più di una settimana. Gli ultra-cinquantenni si potranno vaccinare fino al 9 giugno, ma forse entro la fine di maggio si potrà iniziare la vaccinazione dei cittadini che hanno dai 40  ai 49 anni. Zaia si raccomanda di non intasare il call-center telefonando.
Da oggi per le vaccinazioni c’è una possibilità in più. Tre grandi industrie, Aermec in provincia di  Verona, Luxottica in provincia di Belluno e Marzotto in provincia di Vicenza hanno allestito a proprie spese dei centri vaccinali. 

Tutto sta andando molto bene. Oggi il Comitato Tecnico Scientifico rivaluta i colori delle zone delle varie regioni. Secondo Zaia, stando ai dati del Veneto, la nostra regione ha le carte in regola per rimanere in zona gialla.