“Il 15 maggio si celebra in tutto il mondo la Giornata Internazionale della Famiglia, proclamata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1994. L’Onu considera la famiglia come il ‘fondamentale gruppo sociale e l’ambiente naturale per lo sviluppo e il benessere di tutti i suoi membri, in particolare i bambini'”. Con queste parole il consigliere regionale Stefano Valdegamberi (Gruppo Misto), esprime ferma convinzione nell’importanza di celebrare la Giornata Internazionale della Famiglia”.

“L’associazione Vale Verona, sabato 15 maggio p.v., – prosegue il consigliere – sarà in Piazza Bra per ricordare a tutti l’importanza e il ruolo della famiglia all’interno della società attuale, in progressiva disgregazione e con una forbice sempre più allargata tra natalità e mortalità”. “Un Flash Mob, nel rispetto delle normative anti Covid, contro la discriminazione giuridica e sociale della famiglia secondo la Costituzione Italiana, a cui assistiamo quotidianamente”.

“In veste di presidente dell’associazione VELA assieme al vicepresidente Filippo Grigolini, chiediamo a livello locale, l’introduzione del ‘fattore famiglia’ affinché i servizi comunali vengano rimodulati sul reale carico dei singoli nuclei. Al Governo – aggiunge e conclude Stefano Valdegamberi – chiediamo una riduzione delle aliquote IRPEF che tenga conto del numero di figli. Vogliamo dire no al Ddl Zan che impedisce il libero pensiero e introduce la cultura gender nelle scuole contro la libertà educativa delle famiglie. Sabato 15 maggio alle ore 11.00 davanti al Liston, oltre a noi saranno presenti anche vari consiglieri di circoscrizione ed ex amministratori locali”.