A soli pochi mesi dall’avvio della partnership tra ForGreen Spa Società Benefit , Net Insurance SpA e Axieme Srl, si rafforza ulteriormente il rapporto tra le tre realtà che hanno dato vita a un sistema assicurativo all’avanguardia a servizio di WeForGreen, le Comunità Energetiche del gruppo ForGreen. Quest’ultima è la società di servizi, soluzioni e modelli integrati in ambito energia e sostenibilità, nata nel 2009 a Verona e che da più di dieci anni sviluppa Comunità energetiche con modalità partecipative diffuse, grazie alle quali imprese e persone possono autoprodurre e consumare energia da fonte rinnovabile – prodotta da impianti fotovoltaici – garantita e certificata 100% EKOenergy a condizioni vantaggiose.
Nel 2019 ForGreen ha modificato il proprio Statuto, trasformandosi in una Spa Società Benefit: una naturale evoluzione per un modello improntato sulla sostenibilità ambientale e sociale, su un approccio etico e responsabile di fare impresa. Nel 2020 ForGreen è stata nominata “Ambasciatrice dell’Economia Civile, un riconoscimento assegnatole come impresa che possiede una visione dell’economia che mette al centro la persona, i valori della cooperazione e l’innovazione nell’immaginare nuove soluzioni capaci di creare relazioni positive e generative.
In particolare, grazie al lancio di ForGreen Mobility e ForGreen Dental, i Soci delle Comunità Energetiche WeForGreen e non solo, possono acquistare nuove polizze assicurative per tutelare sé stessi e i propri cari. Negli ultimi mesi la mobilità green è diventata un tema sempre più ricorrente e di tendenza. In questa direzione ForGreen ha messo a disposizione delle proprie community una soluzione nata per rispondere alle moderne esigenze di protezione. Si tratta della polizza multirischi ForGreen Mobility a copertura della persona e della propria bicicletta o monopattino (tradizionale o elettrico). Allo stesso tempo rilancia un prodotto tradizionale ma di forte impatto, ovvero la polizza ForGreen Dental per la protezione odontoiatrica propria o del nucleo familiare.
“Con il lancio dei due prodotti assicurativi, ForGreen conferma la sua attenzione verso le community cercando di analizzare e soddisfare i bisogni dei propri Soci e dei clienti. Parliamo di rendere e utilizzare l’energia quale “veicolo” per lo sviluppo di modelli partecipativi, innovando e sviluppando un nuovo stile di vita sostenibile”, afferma Vincenzo Scotti, AD di ForGreen. “Grazie alla consulenza di Net Insurance e al supporto tecnico di Axieme abbiamo dato vita a ForGreen Mobility, il primo prodotto assicurativo che abbraccia completamente la scelta di vita green degli aderenti e soci delle comunità energetiche”.
“Net Insurance punta ad offrire polizze ricche e innovative, capaci di soddisfare le aspettative dei consumatori odierni, sempre più attenti alle tematiche di sostenibilità”, aggiunge Andrea Battista, amministratore delegato di Net Insurance. “Grazie all’efficace collaborazione con ForGreen e Axieme la nostra compagnia si posiziona al centro di un concreto percorso di trasformazione del mercato assicurativo a favore dei clienti e della comunità”. “Con questa partnership Axieme riconferma la sua vocazione green e social con un occhio diriguardo alle necessità del consumatore che mutano con l’evolversi della tecnologia e dei mezzi a disposizione”, è il commento di Edoardo Monaco, Ceo di Axieme. “Grazie alla collaborazione con Net Insurance e ForGreen la community potrà acquistare prodotti assicurativi innovativi che permettono di fare del bene grazie al Giveback. Ovvero il rimborso di parte del premio assicurativo che viene erogato nel caso in cui non vi siano sinistri e che può essere donato come beneficenza con un ulteriore contributo da parte di Axieme”.