L’assessore Andrea Bassi ha annunciato l’ulteriore rinnovo dell’omologazione per competizioni di rango nazionale dell’impianto sportivo di via Sogare per un altro anno. La scadenza di quest’anno è stata posticipata fino a settembre 2022. Il CONI, ha recepito le motivazioni effettive dei ritardi accumulati e la serietà delle nostre intenzioni del Comune di Verona con il progetto già approvato dalla Giunta Comunale di rifacimento del sottofondo, del manto erboso in sintetico e dell’impianto d’illuminazione, nonché all’indicazione di una precisa fonte di finanziamento.
«Dopo la riorganizzazione degli uffici comunali – ha detto Bassi- a giugno 2021 mi sono state affidate le deleghe relative agli impianti sportivi dati in concessione (in aggiunta alle deleghe sull’edilizia sportiva che avevo da novembre 2020) e mi sono subito trovato a dover gestire questa “patata bollente”. Grazie ad un grande lavoro di squadra con gli uffici dell’edilizia sportiva, che ringrazio perché mi hanno supportato in maniera impeccabile e permesso in tempi record di avere il rinnovo dell’omologazione, cosa tutt’altro che scontata, siamo riusciti ad arrivare all’obiettivo.»
L’impianto di via Sogare che ospita l’Hellas Verona Women, le giovanili del Chievo Verona, le partite delle giovanili della Virtus Verona e gli A.S.D. Ex Calciatori Hellas Verona sarà rimesso a nuovo nel giro di un anno.