Andrea Bassi, nel suo ruolo di Assessore all’edilizia sportiva, ha comunicato lo stata d’avanzamento dei lavori per la ristrutturazione dell’impianto sportivo del Gavagnin, dopo che la sua struttura era stata danneggiata del violento nubifragio dell’anno scorso. Tutto sarà pronto per agosto, quando al Gavagnin si svolgeranno i Campionati Europei under 23 di baseball, organizzati dalla società Verona Baseball. «La ristrutturazione, iniziata a febbraio, è stata fatta a tempo di record – ha detto con soddisfazione Bassi- in modo che tutto sia pronto per l’importante evento sportivo europeo». Spesa totale 120 mila euro, anche per il nuovo tabellone segnapunti.

«Verona – ha concluso Bassi- ha una settantina dimoianti sportivi e, facendo una panoramica nazionale, è una delle città italiane con più squadre ai massimi livelli dei rispettivi sport.»

«Era dal 2009 – ha detto William Manzoni, presidente di Verona Baseball- quando abbiamo organizzato mondiali di baseball, che Verona non ospitava un evento internazionale di baseball. Ora abbiano gli Europei. Ciò è dovuto anche al fatto che il campo del Gavagnin è uno dei migliori d’Italia.» E perquisito ha ringraziato l’amministrazione comunale.