E’ importantissima la collaborazione fra cittadini e Forze dell’ordine. Grazie all’intervento di una vicina di casa che ha avvisato Carabinieri, ieri una 44enne romena, pregiudicata è stata arrestata subito dopo aver derubato una signora di 73 anni in Via Pegrassi, a Verona. La donna, dicendo di essere stata incaricata dalla parrocchia di benedire oro e denaro era riuscita a entrare in casa della signora.

Fortunatamente una condomina che aveva ascoltato la conversazione ha subito telefonato al 112. Ciò è stata determinante. L’operatore dei Carabinieri ha mantenuto un costante contatto telefonico con la testimone seguendo in diretta quello che accadeva. La vicina ha anche fornito la descrizione della furfante.
Mentre la malfattrice usciva tranquillamente dall’appartamento segnalato in possesso del suo bottino due pattuglie dei Carabinieri intervenute prontamente la fermavano rinvenendo nella borsa svariati monili in oro e argento, denaro contante, ed una carta bancomat completa di codice PIN, pronta quindi per essere utilizzata e svuotata.

I Carabineri avevano anche notato a poca distanza un’utilitaria verso cui la donna si stava dirigendo prima di essere bloccata. A bordo un giovane complice che l’aspettava: era il figlio.
La donna è stata arrestata. Per il figlio complice, è scattata invece la sola denuncia a piede libero, mentre l’autoveicolo è stato sottoposto a sequestro poiché utilizzato nella commissione del reato. Ulteriori indagini sono in corso da parte dei Carabinieri della Compagnia di Verona per accertare ulteriori colpi eseguiti dalla coppia.