Iniziati da tre giorni i lavori nella galleria di via Volta per sostituire il porfido con dell’asfalto fonoassorbente per eliminare il rimbombo al passaggio delle auto.

«Da più di vent’anni i residenti chiedevano di sistemare questo importante collegamento, risolvendo il problema del rumore e della carreggiata dissestata a causa del porfido – ha spiegato Padovani -. Ora, dopo aver ottenuto l’ok della Soprintendenza, possiamo mettere la parola fine ad entrambi i disagi, mettendo mano laddove mai nessuno era intervenuto prima. Dalla prossima settimana la galleria di via Volta sarà percorribile in totale sicurezza non solo dalle auto, ma anche da pedoni e ciclisti, grazie all’asfaltatura completa delle carreggiate con materiale fonoassorbente. Un cambio epocale per tutti i veronesi che percorrono questa strada”.

La carreggiata sarà così più omogenea e sicura ed il rumore verrà ridotto del 50 per cento lungo tutti i 150 metri di strada che collegano la Biondella e Borgo Venezia con il centro storico. Saranno finalmente a misura d’orecchio di pedoni, mamme con carrozzine, bambini e anziani. Verranno anche allestite in entrambe le direzioni delle corsie ciclabili.  Sui marciapiedi rimarrà invece il porfido che verrà sistemato. L’intervento ha un costo di 50 mila euro.