Ricordate il “Popolo della Famiglia”, quella formazione politica di stampo cattolico-integralista guidato dal corpulento Mario Adinolfi e che si era costituito quattro anni fa sulla scia dei Family Day? A Verona aveva trovato terreno fertile ed aveva arruolato una bella squadra di cattolici che facevano riferimento Filippo Grigolini, già presidente della 2.a circoscrizione del comune di Verona.

Alle elezioni comunali del 2017 il “Popolo della Famiglia” aveva fatto un bel risultato, circa il 3%, ma non avendo aderito ad alcuna coalizione non aveva conquistato neanche un seggio.

Per problemi sorti con la direzione nazionale nel 2018 il gruppo veronese decide di uscire dal movimento di Adinolfi e dare vita all’associazione “Famiglia è futuro” nella prospettiva di costituire una lista civica da presentare alle elezioni comunali di Verona del 2022.

Il gruppo “Famiglia è Futuro”, che si colloca nell’area del centrodestra, non ha presentato una sua lista alle elezioni regionali del 20 settembre prossimo, ma ha deciso di votare la Lista Zaia appoggiando in particolare la candidatura di Stefano Valdegamberi, consigliere regionale di lungo corso.