Sartori, importante cambiamento nella compagine azionaria di uno dei più noti brand della Valpolicella il cui fatturato supera i 53 milioni€ realizzato all’80% all’estero: esce un ramo della famiglia, rappresentato da Paolo Sartori (al centro, nella foto) finora proprietario del 30% della società. Partecipazione che, in un paio di mesi, secondo l’accordo già firmato, sarà acquisita da altri soci, come “Cantina di Colognola ai Colli e Lusa. Viene, quindi, garantita la stabilità dell’azionariato e la continuità manageriale nelle persone di Andrea Sartori e Luca Sartori”.
Un’uscita dalla proprietà che, dopo 20 anni collaborazione, Paolo Sartori commenta così: “Non è stato facile decidere di lasciare l’azienda che porta il nome anche della mia famiglia, ma ormai mi sentivo pronto per una nuova esperienza, considerato anche che, tra i soci, erano maturate visioni diverse sul futuro. Lascio un’azienda in ottima salute, a cui auguro di proseguire nel cammino di successo della sua storia ultracentenaria”.

Paolo Sartori ha dato un importante contributo allo sviluppo della società – commentano Andrea e Luca Sartori – rafforzandone la presenza sul mercato nazionale. Personalmente, e a nome di tutta la società, gli auguriamo di avere le soddisfazioni che merita nella nuova attività che deciderà di intraprendere”.