Un nuovo albero in Piazzale Stefani per ricordare alle future generazioni il sacrificio di chi ha combattuto il Covid-19 in prima linea, negli ospedali, e chi è rimasto vittima di questa pandemia. Il consiglio della seconda circoscrizione ha approvato all’unanimità la mozione presentata il 12 novembre scorso dal gruppo consiliare di Fratelli d’Italia, con la capogruppo Beatrice Bertagnoli e il consigliere Fabrizio Lorenzoni.
La mozione sollecitava ad adottare un albero quale simbolo di rinascita “considerato quanto mai sia opportuno, da un lato, celebrare l’importanza della vita e onorare la memoria delle vittime del COVID -19 e, dall’altro, rendere omaggio anche agli operatori sanitari che prestano le cure ai pazienti COVID negli ospedali e nelle case di riposo, dedicando a tutti loro un albero”. Una mozione similare è stata adottata in altri comuni italiani ed in particolar modo il 6 novembre nei comuni di San Pietro di Morubio e Isola Rizza sempre su istanza del circolo di Fratelli d’Italia Bassa Veronese.
“Riteniamo doveroso commemorare la vita di chi se ne è andato (specie in questa fase della pandemia che rende impossibile salutare i congiunti defunti) “piantando” speranza e ringraziare nel contempo anche tutti gli operatori sanitari che si sono adoperati incessantemente con rischio personale al soccorso delle persone colpite dal virus” così recitava la mozione, ora accolta, e che diventerà presto operativa.