Con le elezioni tenutesi nel mese di novembre si è chiusa la campagna per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie negli stabilimenti veronesi della Soc. Coop. AGRICOLA TRE VALLI, iniziata lo scorso anno con l’elezione della R.S.U. dello stabilimento di San Martino Buon Albergo e proseguita lo scorso mese con le elezioni negli stabilimenti di Zevio, Villafranca e Nogarole Rocca. Le elezioni, a cui hanno partecipato quasi il 70% dei circa 5 mila lavoratori e lavoratrici del gruppo, hanno consegnato un importante risultato a FLAI-CGIL che diventa l’Organizzazione Sindacale più votata dell’Agricola Tre Valli, con 1.003 voti, pari ad oltre il 33% dei voti validi espressi.
“Lavoratori e lavoratrici hanno voluto premiare con il loro voto la serietà, la trasparenza e la coerenza della Flai-Cgil – dichiara Maria Pia Mazzasette, segretaria generale Flai Verona – un simile risultato non può che rafforzare l’impegno della nostra organizzazione nella difesa dei diritti e per il miglioramento delle condizioni di lavoro. Flai-Cgil Verona ringrazia lavoratrici e lavoratori che con il loro voto riconoscono e sostengono la sua azione”.
Aggiunge Stefano Facci, segretario generale della Cgil Camera del Lavoro di Verona: “La fiducia che tanti lavoratori e lavoratrici hanno riposto nella Cgil ci inorgoglisce e ci impegna a fare sempre meglio soprattutto in questo momento di grave incertezza economica, sanitaria, sociale. L’altro fatto di rilievo che emerge da queste elezioni è la grande partecipazione, che conferma la centralità del Sindacato nella vita non solo economica dei nostri territori, un peso che cercheremo di far valere ad ogni livello affinché le scelte da fare per superare la crisi in corso poggino sul lavoro, l’unico elemento in grado di assicurare benessere, dignità e stabilità”.