Per la prima volta in Italia dall’ 11 al 14 luglio si terrà il “Word Marketing Congress 2007”. E’stata scelta l’Università di Verona – Facoltà di Economia – come location di questa 13esima edizione del più illustre evento dell’Academy of Marketing, la più nota Accademia di Marketing con sede negli Stati Uniti d’America.[//] Il progetto presentato dall’ateneo scaligero ha vinto il ballottaggio con Glasgow sia per la qualità dei dettagli organizzativi, sia per l’interesse mostrato dal tessuto imprenditoriale veronese, sia per la bellezza della città ospitante. Al congresso verranno presentate le ricerche di oltre 300 docenti, esperti provenienti dalle più importanti università americane e del mondo, oltre che quelle di accademici, operatori e manager che lavorano in aree correlate al marketing. Tra i responsabili e curatori dell’evento si ricordano i docenti dell’Università di Verona Antonio Borghesi, Paola Signori, Ivan Russo e Barbara Gaudenzi, e i docenti di Marketing dell’Unversity of Tennessee di Knoxwille degli Stati Uniti Thomas Mentzer e Matthew B. Myers. 5 giorni che offriranno nuove idee, nuovi spunti e riflessioni per migliorare e innovare le attività di marketing. La presenza di esperti da tutto il mondo consentirà di conoscere e confrontare diverse esperienze internazionali con un’ evidente ricaduta per l’applicazione di nuove tecniche gestionali a supporto delle imprese italiane. Tra i diversi appuntamenti segnaliamo venerdì 13 luglio alle 10.30 una sessione plenaria dedicata a “L’evoluzione italiana del marketing e la marketing research”. Il programma del congresso è visionabile sul sito dell’università www.economia.univr.it e sul sito www.logimaster.it/wmc2007