È stata presentata questa mattina dall’assessore alla Cultura Erminia Perbellini, al Centro internazionale Scavi Scaligeri, la mostra fotografica di Duane Michals. Presente alla conferenza stampa anche i curatori Mauro Fiorese ed Enrica Viganò. [//]
Novanta le opere esposte, sviluppate in oltre 200 fotografie, che ripercorrono i 50 anni di carriera dell’artista attraverso cinque sezioni: “Ritratti”, “Sequenze”, “Foto-testi”, “Autoritratti” e “Gli ultimi dieci anni”. “Quest’anno – ha spiegato Perbellini – è la terza mostra fotografica che viene allestita in questo spazio unico, all’interno del ciclo di mostre internazionali. Duane Michals è un artista di estremo interesse e averlo qui è davvero un onore”. La mostra che verrà inaugurata stasera alle 19, rimarrà aperta fino al 14 settembre, da martedì a domenica dalle 10 alle 19. Tutte le domeniche con il costo del biglietto d’ingresso sarà possibile partecipare alla visita guidata alle ore 11.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 045-8012732 o consultare il sito www.comune.verona.it/scaviscaligeri .