Good morning America: le bottiglie di Cantine Riondo parlano americano
Selezionate due bottiglie della casa spumantistica veronese nel popolare programma in onda sull’emittente televisiva ABC, dopo il raddoppio delle vendite negli Stati Uniti ai Colli [//] Le bollicine di Cantine Riondo, acquista lo scorso anno da Cantina di Colognola ai Colli, parlano americano. Good Morning America il popolare programma televisivo in onda la mattina sull’ABC, uno dei principali network televisivi degli Stati Uniti, nello speciale di sei minuti “Vini per le vacanze di Natale, sotto i 15 dollari” ha recentemente citato anche il Prosecco Riondo Spago e il Riondo Pink. Le bottiglie di Cantine Riondo – riprese in studio durante la diretta – erano le uniche etichette italiane presenti tra una decina di produzioni selezionate da Karen Page e Andrew Dornenburg, firme di riferimento per il mondo del vino a stelle e strisce, co-autori di libri molti noti al largo pubblico come Becoming a Chef, Culinary Artistry, Dining out, The New America Chef, The Flavor Bible, oltre ad essere columnist per The Washington Post nella sezione gusto. Si tratta di una segnalazione molto significativa per Cantine Riondo, azienda specializzata nella spumantistica, che nel 2008 ha visto raddoppiare negli Stati Uniti le vendite delle proprie bollicine, nonostante la non facile congiuntura economica attuale. «Chiudiamo un 2008 ricco di risultati importanti – ha evidenziato Abele Casagrande, Direttore di Cantine Riondo – che premiano la nostra azienda. In un momento complesso dal punto di vista economico come quello che stiamo attraversando, abbiamo saputo tener testa alla crisi dei consumi, addirittura raddoppiando le vendite. Questo si spiega con due ordini di fattori: da una parte oggi i consumatori apprezzano sempre più i vini frizzanti, da bere non più solo nelle festività e in particolari abbinamenti, ma anche a tutto pasto; dall’altra il vincente rapporto qualità/prezzo delle nostre bottiglie ha fatto il resto» Dopo un 2008 col segno decisamente positivo – sono state oltrepassate le 700mile bottiglie vendute, con un incremento pari al 50% rispetto allo scorso anno – Cantine Riondo punta a crescere ancora oltre oceano, incentivando le vendite all’interno dei canali già operativi e ricercandone di nuovi, con l’obbiettivo di raggiungere la totalità del mercato americano per il 2009. «Non dobbiamo mai perdere di vista la qualità delle nostre produzioni – prosegue il direttore – perchè è lì che sappiamo fare la differenza e proprio per questo le vendite ci hanno premiato. Nonostante l’aumento dei costi all’origine e nonostante un cambio euro/dollaro piuttosto sfavorevole, i vini di Cantine Riondo hanno infatti registrato ottime performance, sia per il Prosecco che per i frizzanti in genere».