Netindus, gruppo Ceit, cambia nome e diventa “b!”
Ancora importanti cambiamenti per il Gruppo Ceit Spa, in particolare per Netindus Spa, società parte del Gruppo. Acquisita nell’ottobre 2008 con il nome di Netindus Spa – ex Telindus Italia Spa e parte di Belgacom Group – oggi la società rinasce con il nuovo brand “b!”. Un marchio dirompente, che comunica da subito la sua forte identità e si differenzia in modo netto dal resto delle società di telecomunicazioni italiane. Il messaggio è fortemente positivo, un’intrinseca esortazione ad essere (to be!) qualsiasi cosa si voglia: be in touch, be easy, be professional, be free… Il cambio del nome, da Netindus Spa a “b! Spa”, è estremamente significativo e corona il piano di riorganizzazione aziendale che prevede lo sviluppo strategico della società all’interno del Gruppo Ceit Spa, nell’ottica di un’offerta multi-servizio da proporre alle aziende Clienti. [//] «La logica che sta dietro al riposizionamento di “b! Spa” ed allo sviluppo strategico a livello di Gruppo, parte dalla focalizzazione sulla “persona” e sul suo bisogno di comunicare in modo naturale, cioè con semplicità, immediatezza, efficacia – afferma Sandro Bordato, AD del Gruppo -. Conosciamo l’importanza che ogni singola risorsa umana, prima ancora che ogni azienda, ha di massimizzare gli effetti delle applicazioni tecnologiche, senza subirne l’invasività. Per continuare ad essere “se stessi”, utilizzando soluzioni evolute, costruite sulle proprie esigenze. Siamo partiti da questo concetto base, che ha dato il via al piano di acquisizioni all’interno del Gruppo e al rebranding di “b! Spa”. Oggi il Gruppo Ceit Spa è composto dalle tre società “b! Spa”, Reteco Srl e Tecnel Spa, ciascuna con competenze e soluzioni tecnologiche diversificate e perfettamente integrabili tra loro: dimensione quindi ideale per costruire un’offerta personalizzata di soluzioni di comunicazione». Il cambio del nome della società segue la recente acquisizione di Alberto Tagliaferro – ex dirigente Telecom Italia – che dal novembre scorso ha assunto il ruolo di nuovo Direttore Generale di “b! Spa”. «Gli obiettivi che ci siamo dati per il 2010 sono estremamente sfidanti, sia in termini di performances di sviluppo sia come fatturato atteso – spiega Tagliaferro. Il cambio del brand in “b! Spa” è un’occasione strategica per comunicare la nuova missione aziendale e segna un altro capitolo storico per il Gruppo Ceit Spa, che ha oltre 50 anni di vita alle spalle». Il Gruppo Ceit Spa, attivo da oltre 50 anni sul territorio nazionale, si posiziona oggi come uno dei principali attori nel panorama TLC – ICT.