Per l’Open Day Prevenzione al Femminile di Fondazione Onda, mercoledì 19 giugno, l’AOUI di Verona promuove delle visite gratis allo scopo di preservare la salute della donna. Per poterne fruire è necessaria la prenotazione per la specialità desiderata. Tutti i numeri e le mail al link https://www.aovr.veneto.it/home

A Borgo Trento Dermatologia offre visite sulla prevenzione delle malattie cutanee, Ostetricia e Ginecologia esegue visite ed ecografie ginecologiche con colloqui informativi e Radiologia svolge visite specialistiche con ecografia mammaria.

Un’attenzione particolare sarà volta alla salute mentale con consulenze psicologiche e colloqui psichiatrici anche online svolti dalle Usd di Psicologia clinica di Borgo Trento e Borgo Roma e dalla Uoc di Psichiatria B. 

L’obiettivo della giornata è quello di sensibilizzare la popolazione femminile ad una corretta prevenzione primaria e secondaria in tutte le fasi della vita, in relazione alle modificazioni ormonali che le accompagnano. 

Prevenzione. Verona ha 3 bollini rosa

Fondazione Onda dal 2007 attribuisce agli ospedali che erogano servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili il Bollino Rosa,

L’AOUI di Verona ne possiede 3, il massimo attribuibile. Il network, in fase di rinnovo, è attualmente composto da 354 ospedali dislocati sul territorio nazionale, e sostiene Fondazione Onda nel promuovere, anche all’interno degli ospedali, un approccio “di genere” nella definizione e nella programmazione strategica dei servizi clinico-assistenziali, indispensabile per garantire il diritto alla salute non solo delle donne ma anche degli uomini.