(m.z.) E’ giunta alla decima edizione l'”Amaranto Fest”, tre giorni di festa nella località di Vanoni Remelli (Valeggio) che portano con sé un forte impatto sociale e culturale. L’edizione 2024 – organizzata dalla “Fondazione Historie” con la collaborazione del “Comune di Valeggio sul Mincio“, “l’Associazione Proposte Sociali” e “Fondazione Valeggio Vivi Sport” – si svolgerà nelle serate di sabato 29 e domenica 30 giugno e lunedì 1 luglio. La novità legata alla decima edizione è la collaborazione con “La Verona bene“, che animerà la serata di domenica 30.
Il programma delle tre serate
Si partirà sabato 29 con l’inaugurazione (ore 19.30) che vedrà sfilare e suonare la banda S. Cecilia di Povegliano. Dalle 19.30 saranno aperti gli stand gastronomici e dalle 20.30 inizieranno gli spettacoli musicali. Ad aprire le danze saranno “Maraia 351” con musiche del genere punk-rock, alle 21.30 si saliranno sul palco i “Seasonal Cosmic Ambassadors” (alternative rock). Chiuderanno la serata alle 22.30 i “Canostra” con le loro canzoni dal genere alternative Folk italiano.
Domenica 30 spazio alle musiche e ai suoni de “La Verona Bene”. Si partirà alle 20.30 con “Flic Floc” che accompagnerà la cena dei presenti a suon di pop elettronico. Alle 21.30 si passerà al genere alternative Folk con “MacCorlevich” mentre si chiuderà con il genere metal dei “Xavante“.
Lunedì 1 luglio la serata musicale partirà alle 19.30 e saranno solo due i concerti: inizierà Irene Banali (songwriter) e chiuderà alle 20.30 “Alfa + 10” (pop-folk). Alle 21.30 spazio all’estrazione dei premi della lotteria.
In tutte e tre le serate saranno attivi il truccabimbi, gli stand gastronomici (dalle 19.30) e lo shop di “Valore Artigiano”.
Le donazioni sosterranno il progetto “Hinsolite storie”.
Foto credit: Fondazione Historie