A Borgo Roma è partito regolarmente stamattina il servizio dello Sportello multifunzione nella nuova sede, che comprende le varie postazioni di Cup, Casse e ritiro referti. Da oggi, il servizio si trova nella palazzina di ingresso al Policlinico, con accesso direttamente da piazzale Scuro, abbandonando la precedente ubicazione presso la Piastra odontoiatrica, vicina al Pronto soccorso. Questo spostamento permette un accesso più comodo e immediato agli utenti, che non dovranno più entrare all’interno dell’ospedale per prenotare una visita o ritirare un referto.

https://youtu.be/0_lMwvWWynI

Accesso più semplice e veloce

L’eliminazione della necessità di entrare all’interno dell’ospedale per gli adempimenti amministrativi velocizza significativamente i tempi di servizio. Negli sportelli di Borgo Roma, infatti, si registrano mediamente 800 utenti al giorno. Grazie alla nuova organizzazione, il tempo di attesa medio giornaliero si attesta intorno ai 10 minuti, con un picco di 20 minuti nella fascia oraria di punta dalle 10 alle 12.

Interno casse BR

Efficienza e innovazione nei pagamenti

Oltre allo Sportello multifunzione, a Borgo Roma sono presenti cinque casse automatiche: due nella palazzina di ingresso, due nell’edificio nord e una alla Piastra odontoiatrica. L’utilizzo dei pagamenti informatizzati, tramite casse automatiche, DSE e PagoPA, rappresenta oltre il 50% delle transazioni effettuate, con una tendenza in costante aumento. Anche i pagamenti effettuati allo sportello avvengono prevalentemente con strumenti informatici, come POS e Bancomat, superando il 70%.

Nonostante il cambio di sede, gli orari dello Sportello multifunzione e di tutti i servizi erogati rimangono invariati: dalle ore 8 alle ore 18, con il distributore di numeri che apre alle 7.30 e chiude alle 17.45.

Nuova sede Casse BR1