Vangi non perde tempo. Una settimana fa è stato eletto e oggi ha già deciso come sarà la giunta comunale che amministrerà Pescantina nei prossimi anni. Il nuovo sindaco s‘è messo subito al lavoro ed ha distribuito le deleghe alla sua squadra.
Questi gli assessori:
Manuel Fornaser è vicesindaco con delega ai lavori pubblici.
Lisa Bonetti ha la delega ai tributi, alla sostenibilità energetica e all’innovazione tecnologica.
Vittoria Borghetti ha la delega all’ecologia, all’istruzione e alla cultura.
Francesco Marchiori è assessore alle politiche sociali e alla qualità della vita.
Giacomo Sandrini ha le deleghe all’urbanistica, alle politiche agricole, alle attività produttive e ai servizi demografici.
«Per decidere gli assessori e le deleghe – spiega Vangi– ho tenuto conto sia del consenso elettorale delle singole componenti della maggioranza che delle competenze di ciascuno. Sono molto soddisfatto delle scelte fatte e oggi possiamo iniziare a lavorare per rispondere al meglio ai bisogni dei cittadini. Ho lavorato per creare una giunta competente e concreta».
Una delega che il sindaco ha tenuto per sé è quella del Bilancio.
«Si tratta, spiega il sindaco, non solo di una materia tecnica per la quale ho competenze professionali, ma soprattutto il bilancio tocca tutte le deleghe e quindi come sindaco ritengo sia il modo migliore per coordinarle tutte e tenendo sempre sotto controllo la spesa».
Vangi darà le altre deleghe ai consiglieri
Dicono che la prima impressione è quella che conta. E da quello che emerge da queste prime mosse è che a Vangi non manca di certo la capacità di prendere decisioni e che ha voglia di iniziare subito a realizzare il programma elettorale. «I primi 100 giorni – dice- sono già iniziati. E non voglio perdere tempo».
Nelle prossime settimane verranno stabiliti nuovi incarichi per completare la squadra e verranno affidate deleghe anche ai consiglieri comunali tra cui lo sport e le manifestazioni . A tal proposito alla consigliera Loretta Sorio sarà assegnata la delega sui temi sociali legati agli anziani.