(m.z.) Il Comune di Mozzecane in collaborazione con il Museo Nicolis organizzata per sabato 13 luglio – dalle 19 alle 24 in via C. Bon Brenzoni e C. Montanari – “I Porteghi 2024”, una serata di festa e intrattenimento per la comunità mozzecanese.
Per l’occasione, infatti, ci sarà la mostra di auto e moto d’epoca presso Villa Vecelli, il mercatino di oggettistica vintage, stand gastronomici, musica e giocoleria con il fuoco e altre attività attrattive.
“I Porteghi rappresentano uno degli attesi appuntamenti della tradizione locale mozzecanese – racconta l’assessore alla cultura di Mozzecane Cristina Giusti – da tre anni si svolgono in orario serale con lo scoop di valorizzare e di coinvolgere tutte le realtà associative e produttive del nostro territorio. Ogni anno sono ispirati ad un tema diverso: realtà contadina, anni 70/80/90 e il prossimo sabato, sarà la volta del vintage. Il desiderio è di mantenere nei prossimi anni la stessa tematica, con l’obiettivo di incrementare la manifestazione con altre iniziative e proposte”.
Conclude: “Si potranno degustare prodotti tipici locali, si potranno acquistare abbigliamento, oggettistica e video game vintage, si potranno vedere meravigliose e ricercate auto e moto d’epoca. Ma soprattutto sarà l’occasione per incontrarsi, per stare in compagnia e condividere momenti di ristoro e di divertimento”.