(m.z.) Ieri sera, sabato 13 luglio, alle ore 21.30 si è giocata la 14esima giornata (quarta di ritorno) del campionato di serie A Open di tamburello.
Il Valgatara non lascia scampo ai rivali del Somma e si prende il tre punti
Il programma presentava il derby salvezza tra la neopromossa Valgatara e il Sommacampagna. Entrambe venivano da una sconfitta e la voglia di riscatto, vista anche la posta in palio molto alta, era molta. A Marano di Valpolicella la spunta la squadra di casa con un doppio 6-2 spedisce il Valgatara a quota 11 punti mentre lascia il Sommacampagna, falcidiato dagli infortuni in questa stagione, al penultimo posto con 8 punti.
La neopromossa Valgatara, a quattro partite dalla conclusione del campionato, vede con maggior ottimismo la salvezza mentre per il Sommacampagna ci sarà da lottare fino alla fine per provare ad agganciare il Guidizzolo al terzultimo posto, o proprio il Valgatara, per rimanere nella massima serie (retrocedono le ultime due).
Le partite della veronesi in serie B
Per quanto riguarda la serie B le formazioni veronesi saranno impegnate questo pomeriggio (ore 16) nella 18esima giornata. Il Bardolino (33 punti) ospita il Valle San Felice (21 punti), il Palazzolo (14 punti) il Rallo (42 punti) mentre il Fumane (24 punti) sarà impegnato sul campo del fanalino di coda Faedo (3 punti).