Prenderà il via lunedì 15 luglio una serie di cantieri di Acque Veronesi in alcune zone della città di Verona. Gli interventi, in accordo con l’amministrazione comunale e la Polizia municipale, sono stati programmati durante il periodo estivo per limitare l’impatto sul traffico e si rendono necessari per la riparazione, l’efficientamento e l’ammodernamento di alcuni tratti della rete idrica e di quella fognaria cittadina.
Nel dettaglio:
da lunedì 15 luglio, per la durata di 20 giorni, in corso Sant’Anastasia, lungoil tratto compreso tra l’intersezione con piazza Santa Anastasia e via Delle Fogge, sarà allestito un cantiere con il posizionamento di un autospurgo. La società provvederà ad un intervento di risanamento di un tratto del collettore collettore fognario danneggiato. I lavori, che non prevedono interventi con scavo e manomissioni del manto stradale, comporteranno modifiche alla viabilità per i soli frontisti (corso Sant’Anastasia è area pedonale).
da lunedì 15 luglio, per la durata di 20 giorni, inizieranno i lavori di scavo per la posa di un nuovo tratto del collettore fognario in via del Pestrino. Per tale motivo, verrà instituito il senso unico alternato, regolato da moviere o semaforo, nel tratto di strada compreso tra il civico 56/A ed il civico 64.
da lunedì 15 luglio, per la durata di 20 giorni, sarà operativo il divieto di transito per tutti i veicoli nel tratto di strada compreso tra via Bosco e l’intersezione e via Brazze. Successivamente il cantiere si sposterà in via Matozze, dove sarà vietato il traffico automobilistico per 5 giorni. I provvedimenti si rendono necessari per la posa di un nuovo tratto di rete acquedottistica.
da lunedì 15 luglio, per la durata di 20 giorni, i tecnici di Acque Veronesi saranno impegnati in lavori di scavo per la sostituzione di un tratto del collettore fognario danneggiato nel quartiere Borgo Roma. L’intervento prevede il divieto di sosta e transito a tutti i veicoli in via Merano,nel tratto di strada compreso tra l’intersezione con via Trieste e via Centro. Saranno instituite modifiche alla viabilità e percorsi alternativi. Le fasi successive dei lavori riguarderanno le limitrofe via Volturno e via Centro, dove verranno apportate modifiche alla viabilità ed apposite deviazioni.
da lunedì 15 luglio, per la durata di 30 giorni, partiranno i lavori finalizzati alla realizzazione di un nuovo pozzo di raccolta di acque meteoriche in Corso Venezia. L’intervento, che riguarderà l’area “Adige Docs” e sarà propedeutico anche ai lavori della Tav, prevede il divieto di transito sulla pista ciclabile per tutti i velocipedi e pedoni, nel tratto di strada compreso tra il palo luce IP 42 e quello IP 44. Sarà invece vietato il transito alle autovetture nella corsia di marcia di destra con provenienza da Verona e direzione San Martino Buon Albergo, nel tratto di strada compreso tra il palo luce IP 42 e il palo luce IP 44. Saranno apportate apposite deviazioni.