La Filobus passerà anche da Stradone San Fermo e Stradone Maffei. Da oggi queste due importanti strade del centro saranno chiuse per la durata del cantiere. Non potranno passare nemmeno i residenti per raggiungere i loro garage. Perciò sono stati concessi loro dei permessi speciali di sosta.
I lavori dovrebbero essere conclusi nel giro di una quindicina di giorni ma, precisano i responsabili, potrebbero durare anche un mese. Dipende dal fondo stradale che l’impresa stradale troverà.
Ma, sostiene il capogruppo di FdI al Consiglio comunale di Verona, «dipende anche dal numero dei lavoratori che verranno impiegati e dai turni di lavoro. Perché i disagi ai cittadini durino il meno possibile sarebbe necessario ottimizzare i tempi sfruttando tutto l’arco delle 24 ore ed impiegando il massimo della forza lavoro. Invece – continua Mariotti – come per il cantore del sottopasso di via città di Nimes ed in occasione di numerose altre opere, si vedono pochi operai che lavorano solo nelle ore diurne. Così i cantieri durano almeno il doppio di quanto potrebbero durare».