I migliori chef e ristoratori del panorama food alla corte parigina de “La Liste”, evento che ogni anno richiama da tutto il mondo i rappresentanti più innovativi e influenti all’ombra della Torre Eiffel. Una vetrina internazionale per mostrare le proprie creazioni a un pubblico d’élite. Tra questi, i “migliori 1000” da tutto il globo, anche Manuel Marzari, unico pasticcere italiano invitato grazie all’azienda Silikomart a mostrare l’ultimo genio creativo del suo Atelier, i Rabbit di cioccolatoTrasposizione in arte culinaria di un oggetto di design. Trentino ma veronese d’adozione, considerato il sarto dell’alta pasticceria, Marzari ha trovato un’ulteriore consacrazione del suo impegno con la partecipazione allo stesso party che lo scorso 17 giugno lo ha visto al fianco di mostri sacri come i francesi Pierre Herme o Angelo Musa.

L’idea geniale di Manuel Marzari che ha catturato l’attenzione internazionale è quella dei cioccolati “Rabbit”, celebri oggetti di design ora prodotti commestibili in cui l’estetica accattivante sposa il gusto in un’esperienza unica. Un progetto realizzato in collaborazione con Silikomart, azienda leader nel settore di stampi per la pasticceria. Marzari, già quotato anche per la spinta artistica che lo vede assemblare dolci su strutture in acciaio e marmo, ha sviluppato una specializzazione verticale di dolci senza glutine, senza latticini, senza uova e senza zucchero, rispondendo alle esigenze di chi soffre di intolleranze alimentari, pur mantenendo un livello di eccellenza in qualità e creatività​. 

Marzari Parigi2
Il pastry-chef veronese d’adozione Manuel Marzari

Nato a Rovereto ma con casa, cuore e Atelier a Verona, Marzari è noto per la creatività e per la sconfinata passione applicata all’arte della pasticceria. Una carriera iniziata oltre 25 anni fa, prima in hotel di lusso e pasticcerie di alto livello, poi alla consulenza fino all’apertura dell’Atelier di Pasticceria Innovativa in terra scaligera. L’Atelier offre corsi, workshop e un’Academy per professionisti e appassionati, focalizzandosi su tecniche avanzate e creative. La struttura è pensata per superare le aspettative dei clienti con visioni sartoriali, ottimizzando i processi produttivi e riducendo gli sprechi, con un’attenzione particolare ai valori nutrizionali e alla sostenibilità.

Per maggiori informazioni il sito ufficiale di Manuel Marzari:​ www.manuelmarzari.com