(di Gianluca Ruffino) È partita la marcia di avvicinamento di Rana Verona all’ultima partita di Regular Season della SuperLega 2023/2024, una sfida che varrà tantissimo in ottica playoff. Domenica 3 marzo alle 18 arriva al PalaOlimpia Civitanova, quarta forza del campionato che precede gli scaligeri di un solo punto. Una bagarre incredibile alla quale si aggiungono Milano e Monza, con quattro squadre nel giro di una sola lunghezza. Una vittoria varrebbe il quarto posto, una sconfitta potrebbe far sprofondare i veneti al settimo.
Rientrato dalla vittoriosa trasferta di Cisterna, il gruppo ha goduto di una giornata di riposo prima di riprendere le attività in vista del prossimo impegno. La squadra di Stoytchev si è ritrovata al palazzetto per la consueta seduta di scarichi e attivazione muscolare, prima di incentrare il lavoro sulla tecnica, con la doppia sessione di mercoledì, che fa il paio con quella del giorno successivo, dove al perfezionamento di sistema e meccanismi di gioco sul campo viene abbinato un lavoro prettamente fisico in sala pesi. Nei giorni che precedono la sfida, poi, staff e squadra integreranno l’analisi tattica attraverso lo studio dell’avversario, prima della rifinitura di sabato pomeriggio.
“Abbiamo parlato tutti insieme per stabilire quale sarebbe stato l’approccio alla partita – ha affermato Coach Stoytchev al termine del confronto di Cisterna – e come avremmo dovuto affrontare i momenti di difficoltà e quelli dove qualcuno non è al cento per cento. A me interessa l’autocontrollo e questo l’ho visto. Avremmo potuto fare meglio a muro e in contrattacco, ma abbiamo registrato percentuali buone in attacco. Questa gara ci ha dato consapevolezza su quello che dobbiamo fare in campo nelle diverse situazioni e sulla mentalità che dobbiamo avere. Adesso lavoriamo bene in vista del prossimo impegno”.