Dopo la partita al cardiopalma di domenica scorsa la Scaligera ritorna sul parquet di casa per incontrare l’Urania Milano sabato 9 marzo.
I gialloblù affronteranno la quinta in classifica del girone verde, una squadra che ha realizzato in media 84 punti a partita della regular season ma nella fase orologio è più in difficoltà. Nel corso della settimana è arrivata la notizia dell’infortunio di Kamari Murphy che sarà fuori gioco per almeno due settimane con una lesione del muscolo gemello mediale destro.
Scaligera Basket. Overview dell’Urania Milano
Già nelle due partite scorse coach Ramagli ha dovuto ovviare all’assenza del centro statunitense e la squadra ne ha risentito ampliamente con difficoltà su entrambi i lati del campo. Verona conta ora tre infortunati (Murphy, Stefanelli e Gajic) con la fase più importante della stagione alle porte.
Milano arriva dalla vittoria in casa con Orzinuovi. L’Urania è una squadra con un vantaggio fisico e di esperienza con svariati giocatori con presenze in A1. Nel roster lombardo sono presenti due ex della Scaligera: Andrea Amato, play per Verona dal 2016 al 2019, e Giovanni Severini, guardia gialloblù dal 2018 al 2021. I due americani Giddy Potts e Gerald Beverly, top scorer di Milano, saranno osservati speciali della difesa veronese che dovrà chiudere l’area e impedire loro di entrare in ritmo.
La gara Scaligera Basket – Wegreenit Urania Milano, originariamente in programma domenica 10 marzo, è stata anticipata a sabato 9 marzo alle 20.30 al Pala AGSM AIM.