( di Rocco Fattori Giuliano) Scaligera Basket: mancano due giorni alla prima partita del campionato LNP A2 2023/2024 e la Tezenis si prepara ad affrontare la trasferta a Cividale, Friuli-Venezia Giulia sperando di portare a casa i primi punti della stagione.

La squadra friulana, reduce da una scarsa performance nella recente Supercoppa, sarà decisa a riscattare la propria immagine davanti ai suoi tifosi. UEB Gesteco Cividale si presenta con un roster giovane e veloce che può punire con le sue alte percentuali dalla media e dalla linea della carità; nelle partite finora disputate è riuscita a muovere bene la palla mettendo a referto un buon numero di assist. Verona dovrà impegnarsi a non sbilanciarsi in difesa e controllare le numerose guardie della squadra friulana.

leonardo marangon

Scaligera basket, ecco i giocatori friulani più pericolosi

Tra i giovani talenti a disposizione di Cividale da tenere d’occhio ci sono giocatori del calibro di Leonardo Marangon, play classe 2005 (nella foto qui sopra) con esperienze importanti con la nazionale italiana negli europei U18 2023/2024 che dopo tre stagioni con la Virtus Padova fa il suo esordio quest’anno in A2.

Un altro nome importante nella formazione è Lucio Redivo, giocatore italo-argentino classe 1994 con ottime medie nelle sue varie esperienze cestistiche internazionali partendo dall’Argentina, passando dalla Spagna per poi finire in Italia con esperienze in serie A1 con Happy Casa Brindisi e una stagione da 21.5 punti di media nel 2020/2021 a Novìpiù Monferrato in A2. Redivo ha giocato con la maglia albiceleste anche nelle recenti qualificazioni olimpiche.

download 4

Scaligera, attenzione a non concedere seconde occasioni

La squadra scaligera dovrà controllare fin da subito la partita e impostare i propri ritmi sulla partita, in attacco muovere palla e giocatori ed evitare di giocare una pallacanestro statica mentre in difesa non dovrà concedere seconde o terze occasioni.

La partita si terrà sabato al PalaGesteco ore 20.00 e i tifosi scaligeri potranno seguirla in diretta streaming su LNP Pass