Dopo la sconfitta davanti al suo pubblico, la Scaligera prova a rifarsi in trasferta contro la Novipiù Monferrato Basket nella quarta giornata della fase a orologio.
I gialloblù ritornano in campo dopo l’inaspettato scivolone contro Vigevano e sperano che l’incontro contro Casale Monferrato, 11esima in classifica, possa riportare punti preziosi sul tabellino veronese. La Scaligera affronta la partita con assenti Gajic (caviglia) e Stefanelli (schiena) e Murphy (schiena) in dubbio. Dalla panchina gialloblu sono entrati in ritmo giocatori che nel corso della stagione si son visti poco come Gajic, che non giocherà domenica, e Gazzotti.
Coach Ramagli spiega: “Abbiamo iniziato la fase ad orologio sicuramente non bene. Dobbiamo ritrovare rapidamente le cose che ci hanno contraddistinto nella regular season ovvero avere maggiore controllo delle palle perse, mantenere la capacità di attaccare l’area ed avere una capacità di protezione della nostra area diversa rispetto a quanto non è accaduto nelle prime gare di fase ad orologio, senza dimenticare il controllo dei rimbalzi.”
Scaligera Basket. Ramagli: ” Sarà una partita molto dura.”
“Giochiamo contro una squadra che ha bisogno di punti, che sta cercando di tenere lontana l’ultima posizione che determina la retrocessione diretta la prossima stagione – continua Ramagli – che nell’ultimo periodo ha fatto una drastica inversione di tendenza nella gestione del personale, ha molto ridotto le rotazioni e si affida tanto alle qualità realizzative dei giocatori di perimetro. Si affidano moltissimo alla capacità di essere un all around e di giocare in quattro ruoli diversi di Dalton Pepper e attingono tantissimo all’uso della difesa a zona. Sarà una partita molto dura.”
Novipiù Monferrato Basket ha l’opportunità di riscattarsi della stagione deludente e magari approfittare del momento di crisi veronese per aggiungere punti al tabellino. Nonostante sia penultima del girone verde, la squadra di casa realizza in media più punti della Scaligera per partita e ha tra le sua fila giocatori come C.J. Kelly che realizzano in media 19.6 punti a partita. Casale Monferrato ha già dato modo di mostrare una nuova faccia contro la Fortitudo nella fase orologio vincendo in maniera netta davanti al pubblico di casa.
La Novipiù è anche più fornita nel reparto lunghi e se dovesse ancora mancare Murphy, che ha ripreso in settimana gli allenamenti, per Verona potrebbe essere dura gestire la difesa nel pitturato.
Palla a due domenica 3 marzo alle 18.00 al PalaEnergica “Paolo Ferraris” di Casale Monferrato. La partita sarà trasmessa in diretta su LNP Pass.