(di Rocco Fattori Giuliano) La Tezenis Verona, dopo la sonora sconfitta di domenica sera in casa, avrà l’occasione di rifarsi subito giocando la partita di anticipo domani, mercoledì 11 ottobre alle ore 20.30 all’AGSM Aim Forum, contro l’APU Old Wild West Udine. Due squadre che si conoscono bene, essendosi già scontrate in passate stagioni e l’ultima volta che hanno condiviso il parquet era nella gara decisiva, vinta da Verona, per il passaggio all’A1 nel 2022.

La Tezenis deve dimenticarsi degli errori della partita scorsa e concentrarsi sul dare il meglio nella seconda partita in casa e riportarsi così nella prima metà della classifica del girone rosso. Nelle ultime partite è mancato all’attacco scaligero il contributo di Liam Udom che ha il potenziale per mettere molti più punti a referto ed essere più pericoloso per le difese avversarie.

4394

Tezenis Verona, i precedenti della sfida con Udine

L’APU Old Wild West Udine si presenta con due vittorie nelle prime due partite giocate e pronta a vincere anche all’AGSM Aim Forum. Il roster udinese è composto principalmente di giocatori italiani con un solo solo nome da oltre oceano, Clark Jason, guardia classe ’90 formata nel rinomato college di Georgetown e con molta esperienza in Europa e in Italia. Un altro giocatore da evidenziare è Marcos Delia, (entrambi nella foro qui sopra) italo-argentino classe ’92 con esperienze olimpiche con la nazionale argentina (argento in Cina nel 2019) e esperienza varia tra club di tutto il mondo tra cui la Virtus Bologna tra il 2019 e il 2020.

Verona spera di non deludere i suoi tifosi anche nella terza giornata e ribaltare l’avvio un po’ incerto di questa stagione.