Valeggio, 29-30 giugno e 1 luglio decima edizione dell’Amaranto Fest

(m.z.) E’ giunta alla decima edizione l'”Amaranto Fest”, tre giorni di festa nella località di Vanoni Remelli (Valeggio) che portano con sé un forte impatto sociale e culturale. L’edizione 2024 – organizzata dalla “Fondazione Historie” con la collaborazione del “Comune di Valeggio sul Mincio“, “l’Associazione Proposte Sociali” e “Fondazione Valeggio Vivi Sport” – si svolgerà nelle serate di sabato 29 e domenica 30 giugno e lunedì 1 luglio. La novità legata alla decima edizione è la collaborazione con “La Verona bene“, che animerà la serata di domenica 30.

Il programma delle tre serate

Si partirà sabato 29 con l’inaugurazione (ore 19.30) che vedrà sfilare e suonare la banda S. Cecilia di Povegliano. Dalle 19.30 saranno aperti gli stand gastronomici e dalle 20.30 inizieranno gli spettacoli musicali. Ad aprire le danze saranno “Maraia 351” con musiche del genere punk-rock, alle 21.30 si saliranno sul palco i “Seasonal Cosmic Ambassadors” (alternative rock). Chiuderanno la serata alle 22.30 i “Canostra” con le loro canzoni dal genere alternative Folk italiano.

Domenica 30 spazio alle musiche e ai suoni de “La Verona Bene”. Si partirà alle 20.30 con “Flic Floc” che accompagnerà la cena dei presenti a suon di pop elettronico. Alle 21.30 si passerà al genere alternative Folk con “MacCorlevich” mentre si chiuderà con il genere metal dei “Xavante“.

Lunedì 1 luglio la serata musicale partirà alle 19.30 e saranno solo due i concerti: inizierà Irene Banali (songwriter) e chiuderà alle 20.30 “Alfa + 10” (pop-folk). Alle 21.30 spazio all’estrazione dei premi della lotteria.

In tutte e tre le serate saranno attivi il truccabimbi, gli stand gastronomici (dalle 19.30) e lo shop di “Valore Artigiano”.

Le donazioni sosterranno il progetto “Hinsolite storie”.

Foto credit: Fondazione Historie

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail