Ultimo appuntamento ufficiale della stagione per la Venplast Dossobuono, che a partire da oggi scenderà in campo in terra abruzzese con la formazione Under 20 femminile nel Final Round che metterà in palio lo scudetto di categoria.
Dossobuono esordirà questa sera alle ore 20.00 al Pala Giovanni Paolo II di Pescara contro Mezzocorona, per poi disputare le successive gare della fase a gironi contro Teramo, giovedì 1 giugno alle 18.00 presso il Centro Tecnico Federale di Chieti, e Salerno, venerdì 2 giugno alle 16.00 di nuovo al Pala Giovanni Paolo II di Pescara.
La formula prevede la disputa delle semifinali per le prime due classificate del girone, che andranno ad incrociare le altre due squadre meglio piazzate nel girone composto da Casalgrande, Cassano Magnago, Pontinia e Bruneck.
Per le classificate al terzo e quarto posto invece, identico meccanismo per determinare il piazzamento dal 5° all’8° posto finale.
Dossobuono dunque che andrà a disputare cinque partite in altrettanti giorni, cercando di giocarsi tutte le carte a disposizione per inseguire il sogno tricolore.
Lo scorso anno le ragazze giallorosse chiusero la manifestazione al quinto posto.
Tutte le gare previste presso il Centro Tecnico Federale di Chieti saranno trasmesse in diretta sul canale Youtube “FIGH – Federazione Italiana Giuoco Handball”.