(di Stefano Cucco) A Casette di Legnago è stata modificata la viabilità per permettere la realizzazione della nuova bretella di circonvallazione. Per un mese e mezzo, infatti, è stata vietata la circolazione e la sosta dei veicoli in via Lungo Bussé. Il provvedimento si è reso necessario per agevolare il completamento della strada di collegamento tra il rione di destra Adige e via Giudici.
L’ordinanza è stata redatta dagli uffici comunali per permettere il blocco del traffico e della sosta dalla nuova rotatoria appena realizzata in via Trento e il sottopasso della ferrovia Mantova-Monselice, conosciuto con il nome di Ponte Scuro.
Di conseguenza, per tutta la durata dei lavori, verranno istituite delle deviazioni per i veicoli, che saranno dirottati lungo viale dei Tigli, nel capoluogo, e in via Trento, nel medesimo rione di destra Adige interessato dall’intervento. I mezzi in sosta non autorizzati nel tratto più vicino al cantiere verranno rimossi dalla Polizia locale del distretto Basso Adige, mentre i trasgressori verranno sanzionati in base a quanto prevede il Codice della strada.
Verrà, però, sempre assicurato il passaggio delle auto dei residenti. I disagi per i lavori a cui andranno incontro gli automobilisti verranno, comunque, ripagati a fine lavori da una circonvallazione scorrevole che risolverà il problema del traffico dal centro.